La Cooperativa Giogallo è stata fondata a Succisa il 10/12/1980 da un gruppo di cittadini della Valle del Magriola e della sponda destra del torrente Verdesina. Prende il nome dal Monte Giogallo, che sovrasta il territorio gestito dalla società.
Il territorio gestito dalla cooperativa Giogallo situato nel comune di Pontremoli dal punto di vista planimetrico è di circa 1350 ettari, dal punto di vista altimetrico si va dai 500 metri fino ai 1350 metri e comprende castagneti, faggeti e querceti. I paesi facenti parte attualmente della cooperativa sono Grondola Succisa e Montelungo.
La cooperativa è gestita da un consiglio di amministrazione composto da 9 consiglieri, un presidente e un vicepresidente. I soci totali della cooperativa sono circa 350 .
L’attività principale della cooperativa è la gestione dalla Riserva del Fungo Porcino Igp che fa parte del Consorzio del Fungo di Borgotaro Igp. Sono 5 gli ingressi per accedere alla raccolta dei funghi: Succisa Pollina, Succisa Villavecchia, Grondola Casa del Sarto, Montelungo per Madro e Montelungo Fontanoni.
Le piante più comuni nel territorio della Cooperativa sono il castagno e il faggio, ma non mancano nemmeno le acacie da cui gli apicoltori locali ricavano pregiato miele che gode del marchio Dop.
Altre attività praticate negli anni dalla Coop sono state la costruzione di un recinto per la sperimentazione della coltivazione del fungo porcino in collaborazione con due Università italiane, il recupero dei castagneti da frutto con fondi europei, la manutenzione delle strade e piste forestali, la realizzazione di mappe e segnaletica orientativa, la lotta biologica contro il cinipide galligeno.