Sabato 1 ottobre 2022 la Riserva Giogallo aprirà al pubblico. Si ricorda ai signori cercatori che da quest’anno il costo del permesso giornaliero è stato aumentato da 15 a 18 euro e che i giorni di apertura sono il martedì e il sabato. L’orario di apertura sarà alle 6 e 30. Si invitano i signori cercatori a non presentarsi con eccessivo anticipo poichè gli operatori della Cooperativa addetti al rilascio dei permessi hanno l’ordine tassativo di rispettare gli orari previsti. Attualmente la nascita di porcini è scarsa, ma presente sia nei castagni che nei faggi
Tutto molto giusto…. Però cerchiamo di farli rispettare gli orari…. Perchè Sabato 08/10/2022 “c’erano macchine che salivano già alla 05.30 di mattina”, come riportato dagli stessi che rilasciavano i permessi……
Gli addetti hanno l’ordine di aprire alle 6 e 30 la sbarra ma possono rilasciare i permessi anche prima per smaltire più velocemente il traffico di fungaioli. Fino alla sbarra la strada è comunale, non possiamo chiuderla al transito dei veicoli. Se lei, signor Giuseppe, ha un suggerimento da darci per favorire il rispetto degli orari saremo lieti di accoglierlo.
Scusate e come facevano a salire sulla strada della cooperativa prima delle 6 e 30? Non parlo della strada comunale…
La spiegazione più plausibile è che chi saliva prima fossero i soci della Cooperativa, i loro familiari o i sottoscrittori di abbonamenti annuali, che sono in possesso della chiave e non devono aspettare l’apertura degli addetti. Ci sono circa 900 persone in possesso della chiave
Grazie delle delucidazioni… Tutto chiaro…. L’anno prossimo sottoscriverò l’abbonamento annuale e farò richiesta delle chiavi…….